«Competitività e innovazione artigianale attraverso il marchio digitale», Mercoledì 6 maggio 2015; 17:00 – Auditorium, Museo Canario, Doctor Verneau, 2 (Vegueta), Las Palmas de Gran Canaria
L’Factoría de Innovación de Gran Canaria organizza il workshop ‘Competitività e innovazione artigianale attraverso il marchio digitale’ che darà l’coach di innovazione Enrique Mateu.
Questo workshop è progettato per aiutare gli artigiani ad affrontare le sfide offerte dall’ambiente digitale per crescere professionalmente, per raggiungere altri mercati lasciando la zona di comfort e consolidando il suo marchio digitale. Un workshop in cui verranno analizzati i casi particolari di questi e li aiutano applicano l’innovazione per essere più competitivi.
L’iniziativa fa parte di una serie di attività che l’FDI de Gran Canaria è prevista per i prossimi mesi, e si rivolge alle aziende, gruppi di imprese, gli imprenditori e le istituzioni di Gran Canaria, che sono interessati a migliorare la sua cultura innovativa. L’Factoría de Innovación de Gran Canaria è un nuovo centro di eccellenza dedicato allo sviluppo del potenziale innovativo delle PMI e le organizzazioni imprenditoriali sull’isola.
Questo workshop si propone uno stimolo per aumentare il livello di implementazione delle tecnologie da parte delle botteghe artigiane. Da una diagnosi della situazione iniziale per quanto riguarda l’uso e la sua attuazione, vengono proposte diverse soluzioni a questi miglioramento professionale in vari aspetti, come ad esempio quelle relative alla gestione interna, i processi di produzione, il visibilità del suo e-commerce o, tra gli altri.
Enrique Mateu è CEO di Global Innovo, consulente esterno di innovazione specializzato in industrie culturali e creative a Deloitte e direttore di ICC al internazionalizzazione club Glocal Up.
Comentarios recientes